9 maggio 1978. Il corpo senza vita del capo della Democrazia Cristiana, Aldo Moro, DOPO 55 giorni di prigionia, Venne ritrovato nel portabagagli di Una Renault Rossa Che le Brigate Rosse avevano parcheggiato in via Caetani.
9 maggio 1978. Il corpo senza vita del Giovane Giuseppe Impastato venne ritrovato sui binari della Ferrovia Tra Palermo e Trapani, all’altezza di Cinisi. Peppino, attivista di Democrazia Proletaria, con le ironiche invettive citare in Giudizio diffuso Dalle Frequenze di Radio Out, era riuscito a trasmettere un Messaggio di legalità e di contrasto alla cultura mafiosa.
storie causa Diversa, una causa tragici epiloghi, una causa Vittime del Terrorismo e della mafia.
“ Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma Contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il Loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilita, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di Venire erano Quei Luoghi Prima, a cura di ogni cosa, per il solista in quella di posta Così, pare Dover Essere Così da sempre e per sempre. E questo al Che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: Perché in Uomini e Donne non si insinui Più l’A A abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore (Peppino Impastato) “.
Last modified: 26/05/2017