#ilpddipalomipiace

PATTO PER LO SVILUPPO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI BARI

30/05/2017

Lo scorso sabato 27 Maggio 2017 sono stati presentati gli interventi avviati grazie ai finanziamenti del Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Bari che la città metropolitana ha siglato con il Governo, tra questi è presente anche Palo del Colle con il progetto di una pista ciclabile. Un finanziamento ottenuto grazie al lavoro svolto dall’Ass. Vito Antonio Savino, assessore ai lavori pubblici e urbanistica del Comune di Palo del Colle. “Il progetto si chiama Biciplan” – dice l’Assessore Savino –e prevede il percorso delle Lame nel quale è presente anche Palo del Colle con un tratto che collega Bitonto a Toritto e attraversa Parco Auricarro e da Parco Auricarro una pista ciclabile che collega il Parco con l’ingresso di Palo del Colle nella zona 167.”

A un anno di distanza tutti i Comuni sono al lavoro per la riqualificazione della costa, le piste ciclabili, i servizi in rete per la casa e per il lavoro, la valorizzazione turistica del nostro patrimonio storico e artistico e una serie di interventi sull’area di sviluppo industriale.

In questi giorni saranno messi a disposizione dei 41 comuni dell’area metropolitana altri 5 milioni di euro (a Palo del Colle spettano 80.000 euro) per finanziare, attraverso un fondo di rotazione, la progettazione di nuovi interventi in modo da essere pronti per partecipare a nuovi bandi.

Conclude l’Ass. Savino “E’ stato messo in evidenza al Ministro della Coesione Territoriale e del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, come il coordinamento tra i comuni abbia prodotto un progetto chiamato Hub dei Parchi che include anche Palo del Colle con un finanziamento di 550.000 euro finanziato dal Patto per il Sud per la valorizzazione delle risorse naturali dal centro storico a Parco Auricarro”.
È una bella soddisfazione far parte di una squadra che ha a cuore il futuro del nostro territorio.

Last modified: 30/05/2017

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *