#ilpddipalomipiace

Matera Capitale europea della Cultura 2019

18/01/2019

Domani, 19 gennaio 2019, si inaugura Matera Capitale della Cultura Europea 2019. Matera rappresenta per tutti il riscatto di una città e di una comunità che da essere una vergogna nazionale è diventata orgoglio europeo. Quella di Matera è un’opportunità anche per la nostra Puglia e la nostra Palo del Colle.

Palo del Colle si trova nel tratto di strada che da Bari porta a Matera ed è per noi la chance per aumentare il numero di turisti che si fermano a Palo del Colle. Già negli ultimi anni si è registrato un aumento del flusso turistico nella nostra città: nel 2016 ci sono stati 256 arrivi e 513 pernotti, mentre nel 2017 abbiamo avuto 354 arrivi e 774 pernotti. Come Amministrazione Comunale dobbiamo puntare a migliorare i servizi da offrire ai turisti i quali sono affascinati dalla storia di regine e principi, famiglie nobiliari ed illustri personaggi storici che nel corso dei secoli sono stati a Palo del Colle. Ammirano le bellezze architettoniche dei palazzi, delle Chiese, il centro storico, gli archi e le masserie. Non da meno, le importanti sagre, eventi folkloristici e feste religiose che durante l’anno attirano numerose persone dai paesi limitrofi e non solo. Ed infine, anche le specialità enogastronomiche sono un punto di forza per il turismo.

Non facciamoci sfuggire questa occasione, insieme possiamo valorizzare e promuovere il nostro territorio per il raggiungimento di obiettivi comuni di crescita e prosperità.

 

L’Amministrazione Comunale

Il Sindaco Anna Zaccheo

Last modified: 18/01/2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *