#ilpddipalomipiace

La Città chiede chiarezza e senso di responsabilità

24/03/2019

A dieci giorni dalle dimissioni del Sindaco del 14 marzo 2019, ancora ci chiediamo quali sono i motivi reali di questa scelta e auspichiamo a gran voce delle spiegazioni dettagliate e puntuali. Richiamando stralci della lettera di dimissioni del sindaco ci domandiamo: Quali sono i presupposti che sono mancati? Quali sono state le scelte e le declinazioni dell’azione politica che sono cambiate? Dove è venuta meno la visione di politica sostenibile? Quali sono gli interessi personali e gli accordi trasversali?

Il circolo del PD di Palo del Colle è preoccupato del danno che si sta per arrecare alla nostra comunità. Il mandato che ci è stato conferito dagli elettori nel 2016 ci ha visti impegnati intensamente per due anni e mezzo al fine di realizzare un programma ambizioso. Ad oggi, tanti sono i finanziamenti ottenuti per opere di interesse generale che il Sindaco rivendica e che sono il frutto del lavoro di una maggioranza che non è mai venuta meno al suo compito.

L’ipotesi che questa Amministrazione vada a casa mette a repentaglio una serie di impegni e progetti già avviati, in linea con quanto previsto nel programma elettorale, tra cui:

  • Adeguamento del PUG ( Piano Urbanistico Generale);
  • Approvazione del PUMS ( Piano Urbano Mobilità Sostenibile);
  • Approvazione del Piano di Recupero Centro Storico;
  • Approvazione dei regolamenti comunali relativi a: interventi di assistenza economica, consulta giovanile e regolamento per l’insediamento delle attività produttive nel Centro Storico;
  • Realizzazione del centro diurno per minori;
  • Progetto legalità Pon per agricoltura sociale su terreni confiscati alle mafie;
  • Riorganizzazione degli spazi del mercato settimanale;
  • Messa in sicurezza della discarica;
  • Riqualificazione del campo sportivo comunale;
  • Istituzione del CEA (Centro Educazione Ambientale);
  • Riscatto del diritto di superficie.

Queste e tante altre azioni amministrative iniziate necessitano di un’amministrazione nel pieno delle sue funzioni e tutto ciò può farlo solo una maggioranza politica con una chiara visione strategica di centro sinistra.

Il commissario prefettizio non può avere il compito di scelte politiche così importanti e Palo del Colle non può permettersi il rischio di restare immobile per oltre un anno.

IL PUNTO NON E’ TAGLIARE I NASTRI BENSÌ’ NON LASCIARE IL LAVORO A META’!

Invitiamo il Sindaco a riconsiderare le sue decisioni perché non ravvediamo alcuna motivazione politica. Infatti, in assenza di risposte chiare alle domande poste, le sue dimissioni rimarrebbero frutto solo di considerazioni personali che esulano dal mandato ricevuto nel 2016 dai cittadini di Palo del Colle.

La Città pretende chiarezza e senso di responsabilità.

 

Palo del Colle, 24 marzo 2019

Last modified: 24/03/2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *