#ilpddipalomipiace

Festa Democratica 2012

La I Festa Democratica del PD di Palo del Colle si svolge il 28 e 29 Giugno 2012.

Per il giovedì 28 il programma prevede una presentazione di libri di autori nativi di Palo del Colle, dibattito sul tema dei rifiuti urbani dal titolo “Differenziamoci, rifiutiamo i costi!”.
A seguire la proiezione su maxischermo della semifinale degli europei di calcio Italia – Germania e il concerto dei Projam, una band locale.
Il programma di venerdì 29 giugno prevede la presentazione di libri di autori nativi di Palo del Colle, dibattito sul tema dell’immigrazione e del diritto di cittadinanza per i figli dei migranti nati in Italia dal titolo: “Mio Fratello che guardi il mondo”. I Giovani Democratici Terra di Bari, insieme al Circolo PD e GD di Palo del Colle, hanno scelto questo tema perché ritengono la battaglia per i diritti di fondamentale importanza; una battaglia di civiltà per un Paese moderno e civile. Tema centrale del dibattito sarà la cittadinanza ai figli di migranti nati in Italia; lo slogan, preso in prestito da una canzone di Ivano Fossati, è: “Mio Fratello che guardi il mondo”. Intervengono: l’On. Andrea Sarubbi (PD), il Dott. Paolo Ciani (esponente della comunità di Sant’Egidio), Chaouki Khalid (resp. Nazionale PD Nuovi Italiani), Fausto Raciti (segretario nazionale Giovani Democratici) moderati da Maddalena Tulanti (Vice direttore del corriere del Mezzogiorno).

A seguire il concerto dei “Condotto 7″, cover band di Ligabue.

Tanta musica dal vivo, dibattiti, giochi, esibizioni, angolo ristoro e lotteria a premi.

Questo e tanto altro è la I Festa Democratica di Palo del Colle.

Comments are closed.