#ilpddipalomipiace

Città a misura di giovani

24/05/2017

Tra i 187 progetti di Servizio Civile Nazionale finanziati nel 2017 e che si realizzeranno in tutto il territorio della regione Puglia vi è #lacittàchevorrei.

Il progetto promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili ospiterà sei volontari che nel corso dell’anno saranno impegnati nelle attività e servizi offerti dallo Sportello Amico e si cimenteranno nell’opera di ideazione e progettazione per il recupero e la valorizzazione delle piazze e degli spazi adibiti a verde pubblico in affiancamento ai settori dei Servizi Sociali e UU.TT..

Questo progetto sarà un’importante esperienza di crescita umana per sei giovani, tra i 18 e 29 anni, -evidenzia l’ass. Maria Alberga- e sarà al contempo un’occasione preziosa per il nostro Comune di fare tesoro dell’entusiasmo e delle capacità professionali dei giovani volontari” .

Una “Città a misura di giovani” è attenta a costruire opportunità di integrazione delle giovani generazioni nel tessuto sociale.

Last modified: 26/05/2017

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *