#ilpddipalomipiace

CinePalium Fest 2017

13/11/2017

Da domani, martedì 14 Novembre fino al 18 Novembre, parte nella nostra Palo del Colle un Festival internazionale cinematografico: il CinePalium Fest.

La società Sun Film Group, insieme al direttore artistico Gemma Lanzo, organizza la 1^ Edizione di questo evento internazionale.

L’intento del Festival è quello di intercettare e diffondere film e documentari collegati tra loro dall’essere “Cinema dell’identità”. Il CinePalium Fest – Intersecting Identities è dedicato al cinema che celebra il processo di costruzione dell’identità di un individuo o di una comunità.

“Quando ho contattato la società  Sun Film Group srl per proporle di organizzare un festival cinematografico, ambizioso e con una forte prospettiva, la risposta è arrivata subito ed è stata entusiasta.  E’ importante per la comunità palese riuscire ad intercettare sempre più investitori privati che credano nelle nostre potenzialità e che, innamorati dalla bellezza del nostro territorio, decidano di investire su Palo del Colle, creando nuove economie o rafforzando quelle già esistenti. Un evento di questa portata, con un investimento cosi importante da parte di una società non insediata sul nostro territorio, non ha precedenti. E’ stato possibile organizzarlo grazie alla sinergia tra la Sun Film, l’Amministrazione Comunale, che ha aperto le porte della nostra città , la direzione artistica di Gemma Lanzo e le numerose associazioni che hanno creduto nel progetto e a cui va il mio più sentito ringraziamento per quello fatto e che faranno per il Festival ma soprattutto per la loro attività quotidiana nella nostra comunità. Anche molte imprese di Palo hanno deciso di investire sull’evento, avendo intuito la grande opportunità di visibilità e lavoro del CinePalium Fest. Mi preme sottolineare che il CinePalium è realizzato in base ad un accordo triennale che permetterà di sviluppare questo appuntamento negli anni cercando di farlo diventare strutturale e per questo è importante che la città risponda pienamente ed abbracci il progetto facendolo proprio. E’ una importante vetrina di visibilità per Palo del Colle.  Mi auguro che i palesi possano apprezzare il festival. Infine non posso non ringraziare il sostegno ricevuto dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale. Un grazie particolare va all’intero gruppo del PD senza il quale mi sarebbe stato molto più difficile organizzare il Festival” commenta Antonio Alberga (Vicepresidente del CinePalium Fest).

Le sale dedicate alle proiezioni in programma saranno situate in Piazza Santa Croce (Sala 1), presso il comune in via Umberto I (Sala 2 e Sala 3), nella Fondazione S. Vincenzo De’ Paoli in Via Abate Fornari, 27 (Sala 4) e nell’ Istituto Comprensivo Davanzati- Mastromatteo (Sala 5). In tutto verranno proiettati 60 film.

 

Il programma e tutte le altre info sono visionabili sul sito http://www.cinepalium.it/ . I biglietti possono essere acquistati a partire da domani 14 Novembre presso l’infopoint situato in Corso Garibaldi 138.

Last modified: 13/11/2017

One Response to " CinePalium Fest 2017 "

  1. Luigi Viola says:

    Complimenti. E una iniziativa che va sostenuta e vissuta dalla comunità palese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *