#ilpddipalomipiace

Anna Zaccheo: la vera opposizione della maggioranza Zaccheo

15/03/2019

Il Partito Democratico di Palo del Colle non condivide nella maniera più assoluta la scelta irresponsabile e unilaterale di Anna Zaccheo di dimettersi per la seconda volta  da sindaco.

La nostra idea, più volte ribadita alla prima cittadina, è sempre stata quella di verificare in Consiglio Comunale la compattezza della maggioranza. E’ il Consiglio Comunale il luogo deputato alla verifica della coerenza tra indirizzi politico-programmatici e atti amministrativi. Ed è il Consiglio Comunale che eventualmente decreta la fine di un’amministrazione. Riteniamo, con ragionevole certezza, che i numeri per approvare i provvedimenti in Consiglio Comunale c’erano e ci sono. Per questo a tutti i cittadini risulta ancora più incomprensibile l’abbandono del sindaco.

Il sindaco giustamente nella sua lettera di dimissioni rivendica i risultati concreti ed oggettivamente riscontrabili ottenuti da questa maggioranza, la stessa eletta dai cittadini di Palo del Colle all’atto di insediamento di questa amministrazione. Questi risultati rappresentano in modo evidente la visione politica e programmatica che dal 2016 ha caratterizzato il nostro lavoro quotidiano. Se è vero che una buona amministrazione si valuta sulla base degli obiettivi raggiunti ci chiediamo come possa Anna Zaccheo denunciare di non riconoscersi nella sua maggioranza e al contempo rivendicarne i risultati raggiunti, frutto del sacrificio di tante persone.

Perché vuole interrompere tutto questo? Può un commissario prefettizio avere la stessa dedizione e premura nella gestione complessa di una città?

Rimarchiamo con forza che questa amministrazione in tutte le sue articolazioni e componenti ha sempre agito in modo etico e moralmente ineccepibile. Piuttosto denunciamo che le dimissioni del sindaco rappresentino una battuta d’arresto al lavoro svolto da tutti gli uomini e le donne che hanno ricevuto il consenso elettorale e un tentativo di infangare e ridimensionare una nuova classe dirigente di amministratori locali capaci e lungimiranti. Con determinate affermazioni – non circostanziate nei fatti – non si fa altro che alimentare l’idea qualunquista che “i politici sono tutti uguali”.

Ci impegneremo ancora di più di qui in avanti affinché il progetto politico del centro sinistra e il lavoro avviato in questi anni possa proseguire e rafforzarsi.

Palo del Colle, 15 marzo 2019

Last modified: 15/03/2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *